Sai cos’è lo smart working?
Lo smart working consente ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro in parte in azienda e in parte da casa eliminando in questo modo vincoli orari o spaziali potendo organizzare il proprio lavoro liberamente.
Ad oggi, grazie all’inserimento di questa nuova modalità all’interno del Jobs Act, sempre più numerose sono le aziende e le istituzioni che adottano il Lavoro Agile e, più in generale, politiche di flessibilità oraria e di welfare, favorendo sempre di più la conciliazione vita lavoro.
Anche quest’anno, dal 21 al 25 maggio, si rinnova l’appuntamento con la Settimana del Lavoro Agile, iniziativa del Comune di Milano volta a promuovere questo fenomeno.
Co-labory, e la rete nazionale di coworking di cui fa parte, ha aderito a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie postazioni lavoro al fine di sensibilizzare i liberi professionisti interessati a sperimentare il Lavoro Agile.
Inoltre verranno organizzati una serie di eventi in collaborazione con altre realtà territoriali e parleremo di come il coworking possa diventare veicolo di questa nuova realtà.
Coworking aderenti alla settimana del Lavoro Agile
Fabiola Porcelli