Aria di novità per Co-labory!
Martedì 27 Novembre alle ore 17:00, Co-Labory Coworking ospiterà il primo meeting internazionale per promuovere il progetto “Digital Wood Artisan”, finanziato dal programma europeo Erasmus+.
Il progetto ha ottenuto un contributo comunitario pari a 116315.00€ e vede il nostro spazio capofila di una partnership di 6 organizzazioni provenienti da Italia, Cipro, Spagna, Finlandia, Portogallo e Slovenia che prenderanno parte all’evento.
Digital Wood Artisan (DWA) incentiva lo scambio di buone pratiche a livello europeo attraverso la formazione di formatori che, al termine del training in Portogallo, saranno in grado di fornire competenze innovative, nel settore del legno, con metodologie innovative, efficaci e consolidate. Sarà una grande opportunità per i nostri coworkers e per il territorio.
In linea con la mission di Co-labory, il progetto mira a incoraggiare la partecipazione al mercato del lavoro, l’acquisizione di competenze e fornire ai giovani gli strumenti necessari affinché possano anticipare l’ingresso nel mercato del lavoro e colmare il divario tra l’offerta e domanda di lavoro nel settore dell’artigianato digitale.
Inoltre sarà realizzata una piattaforma web in cui sarà possibile reperire i contenuti del progetto e seguirne l’evoluzione.
Grazie alla rete consolidata da Co-labory negli ultimi mesi, questo progetto sarà un’occasione per poter collaborare con altre giovani realtà pugliesi, in particolare quele nate grazie al bando PIN-Pugliesi Innovativi!
Il progetto sarà aperto a tutti e sarà interattivo, in un’ottica di apprendimento basato sull’e-learning.
Vi aspettiamo
Staff Co-labory