Il 12 Ottobre 2019 Co-labory coworking e il liceo “F. De Sanctis” hanno organizzato “ERASM-US”, per la 4^ edizione dell’ #ERASMUSDAYS presso la sede centrale dell’istituto con lo scopo di fornire delucidazioni sulle opportunità che l’Europa offre a vari livelli e fermare la disinformazione caratterizzante il nostro secolo.
L’evento ha visto il coinvolgimento di ben 51 paesi e dei 3.993 eventi targati #ERASMUSDAYS, 300 sono stati organizzati in Italia.
Video interviste, testimonianze dal vivo, canzoni a tema, esibizioni artistiche hanno scandito la giornata.
“Se l’Unione europea significa qualcosa per me, è soprattutto per il suo contributo alla pace fondata sul dialogo intercurturale. Erasmus è l’emblema del dialogo e dello scambio, e un travolgente successo”. Con le parole della Capogruppo alla Cultura e istruzione al Parlamento Europeo, Sabine Verheyen, possiamo riassumere il messaggio che i ragazzi hanno lasciato a tutti partecipanti.
Al termine dell’evento i ragazzi hanno ricevuto lo Youthpass per aver preso parte al progetto Erasmus TAKEOVERDAYS.
L’intero programma è stato scandito dalla classe 4 BL, accompagnati dalla supervisione della prof.ssa Silvana Ferreri e dagli esperti Fabiola Porcelli e Savino Ricchiuto.
Se anche tu vorresti entrare a far parte del mondo Erasmus non esitare a contattarci!